Corso di Alta Formazione in Oncofertilità 2024

Apr 29, 2024

Anche quest’anno, dal mese di maggio prende il via la prima sessione del Corso Alta Formazione di Oncofertilita organizzato da Gemme Dormienti.

Il Corso – diretto dal Prof. Paolo Marchetti e dalla Dott.ssa Mariavita Ciccarone – permette di acquisire le competenze necessarie a garantire una presa in cura globale del paziente, oltre la mera cura della patologia, a tutela della qualità della vita dopo la guarigione.

Obiettivo della Scuola è quello di divulgare la conoscenza dei medici e degli operatori in discipline connesse in merito alle nuove frontiere nel campo della preservazione della fertilità, nei pazienti affetti da patologie oncologiche e onco- ematologiche o da malattie croniche invalidanti.
L’attività formativa è articolata in due moduli:

  • I modulo 08 -11 maggio 2024
  • II modulo 03 – 05 ottobre 2024

Per gli iscritti ai precedenti Corsi di Oncofertilità, i Medici e Biologi in formazione specialistica ed i soci delle Associazioni patrocinanti, è prevista una quota di iscrizione ridotta. 

Il Corso di Alta Formazione in Oncofertilità è un fiore all’occhiello di Gemme Dormienti : tenuto da docenti di altissimo livello permette di formare i medici su un tema così importante come la preservazione della fertilità.

Questo possibile anche grazie al contributo Otto per Mille della Chiesa Valdese.

Programma del corso

Per il calendario dei moduli del corso e dei docenti, è possibile scaricare il pdf:

Maggiori informazioni per le iscrizioni e il programma completo sono disponibili al link:

Corso di Alta Formazione in Oncofertilità

[wp_ulike]