Viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Oggi

Race for the Cure arriva a Bari

Bari

Sarà a Bari la prossima tappa pugliese di Race For The Cure, iniziativa in collaborazione tra Gemme Dormienti e Komen Italia. L'evento si svolgerà dal 12 al 14 Maggio, presso Piazza della Prefettura. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sono disponibili sulla pagina Facebook di Gemme Dormienti.  

Endometriosi, due eventi a Bari

Bari

A marzo, mese della consapevolezza sull'endometriosi, sono previsti due eventi di sensibilizzazione: il 28 marzo l'iniziativa promossa da Gemme Dormienti in collaborazione con Farmacia Croce Bianca di Bari il 30 marzo, dalle ore 18 presso la Casa delle donne del Mediterraneo, l'evento in collaborazione con ACTO Puglia "Conosciamo l'endometriosi, pensieri e domande". Incontro sul tema con Sara Butera, autrice del libro "Come un cigno che corre sull'acqua". L'evento è promosso da Libralchimia.

La fertilità nelle patologie reumatologiche e rare

Venerdì 4 marzo 2022, dalle ore 17:30 alle 18:30, si svolgerà in diretta Facebook il webinar dedicato al rapporto tra fertilità e patologie croniche reumatologiche e rare. Si tratta di una iniziativa promossa dalle associazioni GEMME DORMIENTI ONLUS e Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare – APMARR APS per sensibilizzare il pubblico sulla corretta informazione e la ricerca medica per quanto riguarda la preservazione della capacità riproduttiva. Modera il webinar la giornalista Raffaella Sirena, ufficio stampa di Gemme Dormienti, e intervengono Mariavita Ciccarone (ginecologa e presidente di Gemme Dormienti), Antonella Celano (presidente APMARR APS) e il Prof. Francesco Paolo Cantatore (Dipartimento di Reumatologia, Università degli Studi di Foggia). Durante l’evento online verrà presentato il questionario di ricerca che sarà diffuso dalle associazioni promotrici. Potrete seguire la diretta dell’evento sulle rispettive pagine Facebook di GEMME DORMIENTI e APMARR. Successivamente il video sarà messo a disposizione anche nel canale Youtube delle due associazioni per visualizzazioni in differita. Vi aspettiamo! https://forms.gle/8xWRt5gWpurqUcAJ9

Il futuro che determiniamo: qualità della vita e terapie integrate

Evento a cura di Gemme Dormienti Onlus - organizzato in collaborazione con Komen Italia nell'ambito di #aspettandolarace - sui temi di prevenzione, oncofertilità, preservazione e approccio integrato delle cure. Focus su mutazione genetica BRCA1 e BRCA2 e informazione sul servizio di consulenza genetica "We are previvors" offerto alle/ai pazienti. Modera il webinar la giornalista Raffaella Sirena, ufficio stampa di Gemme Dormienti Onlus, e intervengono Mariavita Ciccarone (ginecologa e presidente di Gemme Dormienti), Paola Belli (nutrizionista) e Emanuele Matteo Cerone (psicoterapeuta). Obiettivo del webinar è quello di offrire una corretta informazione in campo medico, alimentare e psicologico con particolare riguardo ai casi di cancro al seno.

Festa dei fiori – prima edizione infiorata di Ciampino

Gemme Dormienti è lieta di partecipare all'evento a cura di Ciampino Eventi: I edizione della Festa dei Fiori (Infiorata) di Ciampino. Si tratta di un'iniziativa che si svolgerà nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 giugno e che vedrà protagonisti i fiori attraverso la presenza di florovivaisti e apicoltori con il patrocinio di Comune Di Ciampino. Gemme Dormienti Onlus è l'unica associazione che sarà presente per coniugare il mondo della botanica con il sociale e la solidarietà! Sarà anche un'occasione di arte e cultura per celebrare i settecento anni dalla morte di Dante Alighieri. L'iniziativa è per noi gradita per mostrarvi il nostro nuovo logo con il restyling a cura di IED - Istituto Europeo di Design che trovate nella locandina ufficiale.