L’Associazione Gemme Dormienti ONLUS è lieta di invitarvi all’incontro “Salvare il futuro: bioetica e fertilità”, un appuntamento di approfondimento scientifico e bioetico che rientra nelle attività associative aperte al pubblico.
L’evento si svolgerà la mattina di sabato 11 novembre 2017, dalle ore 10.30, presso la sede di YWCA-UCDG Onlus, in via Cesare Balbo N.4, in collaborazione con YWCA, Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e COREIS – Comunità Religiosa Islamica Italiana.
Sarà un’occasione di confronto e di riflessione sul tema della fertilità e sulle implicazioni in campo medico, sociale ed etico dei percorsi personali a tutela della capacità riproduttiva.
Interverranno durante l’incontro i relatori: Dott.ssa Mariavita Ciccarone (ginecologa e presidente dell’Associazione Gemme Dormienti), Prof. Gonzalo Miranda L.C. (docente ordinario di Bioetica presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum), Prof.ssa Ilenya Goss (pastora valdese presso la Chiesa Metodista di Vicenza e membro della Commissione bioetica dell’Unione delle Chiese Valdesi e Metodiste e delle Chiese Battiste italiane) e Dott.ssa Ilham Allah Chiara Ferrero (segretario generale di CO.RE.IS Comunità Religiosa Islamica). Il confronto avverrà secondo un approccio multidisciplinare in un’ottica di dialogo interreligioso e con l’intento di offrire una lettura non limitata all’aspetto sanitario, ma allargata alla bioetica.
A moderare l’incontro ci sarà la giornalista Raffaella Sirena, responsabile dell’ufficio stampa dell’Associazione Gemme Dormienti.
Maggiori informazioni sono disponibili anche sulla pagina Facebook Gemme Dormienti.